La Venice Cera Real Estate Services Center offre il servizio di volture utenze per quanto riguarda energia elettrica, gas, servizio idrico e asporto rifiuti sia per Venezia centro storico che per tutte le altre città.

Nella maggior parte dei casi, la voltura delle utenze non si limita ad una semplice telefonata o ad un invio di moduli a mezzo fax come descritto dai vari enti erogatori, ma consiste in svariate ore di lavoro per adempiere alle molteplici richieste degli enti (integrazione o reinvio della documentazione richiesta), continui solleciti per i ritardi dell’evasione delle richieste, ecc.

Costi

Il costo per la presa in gestione della voltura utenze di normale difficoltà ha un costo fisso di Euro 200,00 + IVA ed è comprensivo della voltura di 1 contratto per ciascuna utenza, ovvero: energia elettrica, gas, servizio idrico e asporto rifiuti.
200,00/+ IVA

In circa l’80% dei casi, l’importo forfettario sopra indicato è sufficiente per portare a termine la voltura di tutte le utenze. Nel caso in cui sorgessero problematiche o difficoltà (ad es. passaggi di proprietà o variazioni catastali non correttamente comunicate agli enti) e il monte ore lavorativo oltrepassasse le circa 5,5 ore, verrete da Noi contattati per valutare e stimare assieme il successivo operato, tenendo conto che per ogni successiva ora di lavoro verrà applicata una tariffa oraria pari ad Euro 35,00 +IVA.

ATTENZIONE: Nel caso in cui si rendessero necessarie ore lavoro aggiuntive per la conclusione delle volture ed il committente non volesse procedere, non sarà previsto alcun rimborso delle ore di lavoro già effettuate.

Domande frequenti

Il pagamento deve essere eseguito in via anticipata in contanti presso i ns. uffici o tramite bonifico bancario.

È molto difficile stimare in via anticipata le tempistiche necessarie al completamento della procedura, in quanto i tempi variano molto a seconda delle problematiche che insorgono nelle diverse fasi della voltura delle utenze.

Nei casi più fortunati si possono considerare 15/20 giorni lavorativi, ma la media delle volture da noi seguite, corrisponde a circa 1 mese, tra attese ed effettiva lavorazione del ticket. Nei casi più estremi, in ragione di lungaggini burocratiche, la voltura è stata ultimata in addirittura 12 mesi.

ATTENZIONE: Il tempo di lavorazione varia anche in base alla celerità con il quale il committente ci invia la documentazione necessaria per la voltura delle utenze e risponde ad eventuali ulteriori richieste poste dagli enti.

Certamente. Dal momento che per le nuove attivazioni la documentazione richiesta dagli enti risulta essere più ingente rispetto ad una voltura, la Venice Cera Real Estate Services Center vi invierà una lista dei documenti necessari per poter aprire il ticket. Una volta ricevuti tutti i documenti ed il pagamento anticipato, procederemo ad inoltrare le richieste delle nuove attivazioni.

Per organizzare, coordinare e programmare eventuali appuntamenti in loco con tecnici nel centro storico di Venezia (es. montaggio nuovo contatore elettricità), sarà applicata la tariffa oraria pari ad Euro 35,00 + IVA.

Sì, nonostante la Venice Cera Real Estate Services Center sia specializzata per l’erogazione di servizi su Venezia centro storico, per quanto riguarda la gestione di voltura utenze è possibile espletare il servizio in tutte le città d’Italia.

ATTENZIONE: nel caso in cui fosse necessario la consegna di documentazione presso gli sportelli di altre città al di fuori di Venezia centro storico, il committente dovrà farsi carico dell’adempimento